15/04/2022

la Camera di Commercio Venezia Rovigo, nell’ambito del progetto “Prevenzione crisi d’impresa e supporto finanziario” in collaborazione con la propria società consortile Innexta scarl, prosegue l’attività formativa a sostegno delle MPMI con l’organizzazione del webinar:
LA COSTRUZIONE DEL BUSINESS PLAN giovedì 28 aprile 2022 - ore 15.00
Un approccio prospettico alla finanza d’impresa – in un’ottica forward-looking – assume nel contesto attuale un’importanza fondamentale per le imprese: per questo motivo, la capacità, da parte dell'impresa, di procedere con una corretta e consapevole stesura di un business plan rappresenta un esercizio di gestione manageriale molto importante sotto numerosi punti di vista, non ultimo per l’accesso al credito. Il webinar prevede quindi una iniziale panoramica dei concetti fondamentali per la costruzione del business plan, per poi concentrarsi sul piano economico-finanziario e concludersi con un approfondimento sull’importanza della proprietà intellettuale.

Il programma dell’incontro verterà sulle seguente tematiche:
• La sezione qualitativa: l’importanza del comunicare la “magia” della creazione del valore
• Business planning: non solo un conto economico previsionale! · Un'efficace proiezione dei dati nella PMI operativa · Le grandezze patrimoniali del capitale circolante · La sostenibilità degli impegni finanziari prospettici · Gli stress test e le analisi di scenari
• L’interlocuzione con gli intermediari finanziari: Il forward looking nelle linee guida EBA
• L'importanza della proprietà intellettuale in un business plan

PER LE ISCRIZIONI AL WEBINAR ACCEDERE AL SEGUENTE LINK: https://attendee.gotowebinar.com/register/1195136576381292302