05/04/2019

 Si ricorda , qualora non fosse stato già fatto, che l'autorizzazione rilasciata dalla Provincia di Rovigo all'utilizzo di trappole e all'abbattimento di nutrie sul territorio della propria azienda agricola prevede la registrazione di ogni singolo intervento sul registro di cattura e abbattimento (allegato 3 all'autorizzazione). Tale registro annuale delle attività dovrà essere consegnato alla Provincia dal proprietario-conduttore del fondo che ha manifestato interesse a collaborare all'esecuzione del Piano entro il 31 gennaio dell'anno successivo a quello di riferimento delle attività svolte al fine di permettere alla Provincia di rendicontare alla Regione. La mancata restituzione dei registri di cattura entro il termine previsto, qualora non giustificata, comporta la revoca della autorizzazione.

Si ricorda inoltre che le aziende già autorizzate sono invitate a ritirare presso l'Ufficio Caccia e Polizia Provinciale della Provincia di Rovigo il registro catture per l'anno 2019.

La Provincia di Rovigo sta inoltre programmando nuovi corsi di formazione di base per gli interventi di controllo numerico delle nutrie. In allegato richiesta da compilare e consegnare o inviare all'a Provincia di Rovigo necessaria per procedere alla partecipazione al corso. Si ricorda che i posti sono limitati.