11/04/2021

Confagricoltura da alcuni anni sta attivamente partecipando, in collaborazione con Generali Italia, Confindustria, Confartigianato, Confprofessioni e Confcommercio, al progetto Welfare Index PMI per sviluppare un’indagine sul welfare aziendale. Si avvia in questo periodo la sesta edizione che, come ogni anno, è patrocinata dalla Presidenza del Consiglio. L’agricoltura è stata protagonista dell’iniziativa e anche nello scorso 2020, un anno che ci ha segnati a causa della pandemia e delle nuove problematiche che ci siamo trovati ad affrontare, è stato confermato che il welfare aziendale ha permesso alle imprese di porsi come punto di riferimento per i lavoratori, le famiglie e la comunità.
Nel 2021 il progetto Welfare Index PMI vuole puntare a valorizzare il contributo delle imprese e del welfare aziendale e a far rinascere il Paese inserendo nell’indagine il monitoraggio degli effetti della crisi e dell’impatto del welfare aziendale sulle imprese.
Per partecipare all’indagine è possibile collegarsi al seguente link e compilare il questionario online: https://ricerche.innovationteam.eu/index.php/500004/lang-it
A conclusione dell’indagine, l’azienda riceverà gratuitamente un’autovalutazione del livello di sviluppo raggiunto nel welfare e un report personalizzato.
La società di ricerche Innovation Team raccoglierà ed elaborerà i dati forniti nel rispetto dell’anonimato e tutte le informazioni raccolte saranno trattate nel rispetto della Privacy ai sensi dell'Articolo 13 Regolamento UE n.679/2016 ai soli fini dello sviluppo del progetto WELFARE INDEX PMI. I dati delle aziende non saranno in alcun modo utilizzati per finalità commerciali.