11/12/2021

Informiamo che nel BUR della Regione Veneto di venerdì 10 dicembre sono state pubblicate le DGR 1687 e DGR 1688, con cui si dispone l'apertura dei termini per alcuni bandi PSR:
- 3.2.1 Informazione e promozione sui regimi di qualità dei prodotti agricoli e alimentari (termine 60 giorni dalla pubblicazione)
- 4.1.1 Investimenti per migliorare le prestazioni e la sostenibilità globali dell’azienda agricola (termine 120 giorni, per l'intervento collegato al primo insediamento dei giovani 90 giorni)
- 4.1.1 Investimenti per migliorare le prestazioni e la sostenibilità globali dell’azienda agricola: Interventi di ammodernamento e riconversione degli impianti irrigui finalizzati al risparmio della risorsa idrica (termine 105 giorni)
- 4.1.1 Investimenti per migliorare le prestazioni e la sostenibilità globali dell’azienda agricola - riduzione emissioni prodotte da attività agricole – STRUTTURE (termine 105 giorni)
- 4.2.1 Investimenti per la trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli (termine 120 giorni)
- 6.1.1 Insediamento di giovani agricoltori (termine 90 giorni)
- 6.4.1 Creazione e sviluppo della diversificazione delle imprese agricole (termine 90 giorni)
- 6.4.1 Creazione e sviluppo della diversificazione delle imprese agricole – energie rinnovabili (termine 90 giorni)
Le aziende interessate possono rivolgersi ai tecnici presso gli uffici di Zona di Confagricoltura Rovigo.

In allegato le diapositive presentate nell'ultimo webinar sul PSR giovedì 9 dicembre 2021.