12/06/2020

L’Associazione Pensionati di Confagricoltura Rovigo evidenzia a tutti i Soci dell’Organizzazione l’importanza della scelta del 5xmille a favore della nostra Onlus Senior “L’Età della Saggezza” in occasione della imminente Dichiarazione dei Redditi.
Molti i progetti realizzati in questi anni grazie a tale sottoscrizione sia a livello nazionale sia ferrarese. Nel primo caso, quattro edizioni del Bando “Coltiviamo Agricoltura Sociale”, con l’elargizione al miglior progetto presentato di un contributo a fondo perduto di 50.000 euro; il Camion del Cuore realizzato con Policlinico Gemelli di Roma; l’acquisto di strumentazioni diagnostiche donate a numerose aziende ospedaliere; la ricostruzione di edifici pubblici nelle zone terremotate nell’Italia Centrale.
“A Rovigo la nostra Associazione - afferma il Presidente dei Pensionati di Confagricoltura Rovigo nonchè Presidente nazionale Rodolfo Garbellini - è sempre stata in prima linea nel portare il proprio contributo a favore di chi più è in difficoltà, di chi sta vivendo situazioni di disagio. In questo senso negli anni scorsi abbiamo finanziato l'acquisto di debìfibrillatori e di una autoambulanza donata alla Croce Rossa Italiana di Rovigo. Nei prossi giorni verrà finanziato un importante progetto in una RSA (reidenza per anziani) della nostra provincia".
“Per questo il nostro invito a tutti i Soci di Confagricoltura è quello di donare il 5 per mille a favore della nostra Onlus che - conclude il Presidente - non ha alcun costo per il contribuente”.

 www.senioronlus.it

onlus