07/06/2019

Amazon ed ICE Agenzia realizzano un progetto con l'obiettivo di sviluppare le vendite delle piccole e medie imprese italiane all'estero tramite i canali digitali della distribuzione e-commerce.

L’iniziativa mira a realizzare un piano di sviluppo per le vendite all’estero, dedicato principalmente alle piccole e medie imprese italiane, all’interno della vetrina Made in Italy di Amazon.

Amazon e Agenzia ICE selezioneranno almeno 600 nuove aziende, di cui 350 nella condizione di zero export (<25mila euro di fatturato sui mercati internazionali). I venditori presenti nella vetrina Made in Italy di Amazon beneficeranno di un flusso aggiuntivo di traffico, per un periodo di 18 mesi, generato dalle campagne di advertising digitale finanziate dall’Agenzia ICE, allo scopo di affrontare la sfida della visibilità sugli store digitali.

L'iniziativa è volta ai mercati esteri di Francia, Regno Unito, Germania, Spagna e Stati Uniti.

Alleghiamo la nota informativa che riporta tutti i dettagli per iscriversi, ricordando che la data ultima per aderire al progetto è il 15 luglio 2019.

Nota informativa