11/10/2019

L’Ambasciata britannica in Italia organizza due eventi, uno a Roma ed uno Milano, nei quali esperti dei Ministeri del Regno Unito dell’agricoltura, dei beni industriali e dei trasporti forniranno informazioni dettagliate alle imprese ed ai rappresentanti delle loro organizzazioni sulle attività operative che dovranno essere espletate quando il Regno Unito diventerà un Paese terzo a causa della Brexit e specialmente nel caso che questo avvenga senza un accordo con l’Unione europea.

Gli esperti del governo britannico naturalmente saranno anche a disposizione delle imprese con un dialogo attivo, rispondendo ad eventuali quesiti.

Agli incontri parteciperà anche l’ufficio ICE di Londra che, ricordiamo, ha attivato un desk apposito sulla materia a disposizione degli operatori italiani.

I due eventi si terranno:

-      a Roma, il 16 ottobre dalle ore 13.00 alle ore 17.30, a Villa Wolkonsky, residenza dell’Ambasciatore britannico;

-      a Milano, il 17 ottobre dalle ore 9.30 alle ore 14.00 a Palazzo delle Stelline.

I lavori si svolgeranno in inglese con servizio di interpretariato almeno per le sessioni plenarie.

Chiediamo cortesemente alle imprese associate che si iscriveranno di segnalarlo alle Politiche internazionali – Affari internazionali di Confagricoltura all’indirizzo e-mail polcom@confagricoltura.it. Sarà, poi, nostra cura inoltrare le iscrizioni all’Ambasciata.

Per motivi di sicurezza, inoltre, e su richiesta della stessa Ambasciata, al momento dell’iscrizione dovranno essere indicati: nome, cognome, azienda, ruolo nell’impresa.