18/11/2022

Il prossimo 22 novembre è previsto un incontro di approfondimento sugli obblighi di etichettatura ambientale degli imballaggi, che saranno pienamente operativi a partire dal 1° gennaio 2023, con focus sui settori vitivinicolo e olivicolo oleario.

Il webinar, organizzato in collaborazione con il Conai, si concentrerà, in particolare, su: quadro normativo; soggetti obbligati; obblighi; come dovranno comportarsi le aziende fino al 31 dicembre 2022; consigli utili per le imprese agricole per adempiere correttamente alle nuove disposizioni; quali informazioni dettagliate andranno riportate sull’etichetta e in che modalità; focus sulla corretta etichettatura ambientale degli imballaggi del settore vitivinicolo e olivicolo; casi pratici applicabili ai diversi imballaggi in uso presso le aziende agricole.

La partecipazione è aperta sia ai tecnici che alle imprese.

Per ricevere il link di accesso al webinar è necessario compilare la scheda di partecipazione al seguente indirizzo: https://it.surveymonkey.com/r/WebinarEtichettatura.