29/11/2020

La Conferenza Stato-Regioni ha approvato l’intesa relativa alla modifica del DM 23 luglio 2020 che riguarda l’istituzione del Fondo emergenziale per le filiere in crisi. Con tale modifica si è stabilito che le risorse residue vengano destinate alle imprese agricole di suini con l’aumento dell’aiuto a capo fino a 30 € per ogni scrofa allevata dal 1 gennaio al 30 giugno 2020.

Inoltre, sempre con riferimento alle risorse residue, è stato previsto di concedere alle imprese agricole di allevamento di bovini di età compresa tra 12 e 24 mesi e allevati dal richiedente per un periodo non inferiore a 6 mesi prima della macellazione, un aiuto fino a 60 euro per ogni capo macellato nel periodo giugno-luglio 2020.