22/12/2019

La Giunta Regionale approverà Lunedì 23 Dicembre la delibera per l’apertura dei bandi del Programma di Sviluppo Rurale attivando, con due diversi provvedimenti, aiuti per quasi 92 milioni di euro.

Questi tutti i bandi dei tipi d'intervento attivati:

-      1.1.1 - Azioni di formazione professionale e acquisizione di competenze
Risorse a bando: 3,8 milioni di euro

-      1.2.1 - Azioni di informazione e di dimostrazione
Risorse a bando: 1,2 milioni di euro
Presentazione domande: 60 giorni dalla pubblicazione nel BUR

-      3.2.1 - Informazione e promozione sui regimi di qualità dei prodotti agricoli e alimentari
Risorse a bando: 6,2 milioni di euro

Risorse a bando: 22 milioni di euro
Presentazione domande: 105 giorni dalla pubblicazione nel BUR

-      4.1.1 - Investimenti per migliorare le prestazioni e la sostenibilità globali dell'azienda agricola - Pacchetto Giovani
Risorse a bando: 19 milioni di euro
Presentazione domande: 90 giorni dalla pubblicazione nel BUR

-      4.1.1 - Investimenti per migliorare le prestazioni e la sostenibilità globali dell'azienda agricola: Interventi di ammodernamento e riconversione degli impianti irrigui finalizzati al risparmio della risorsa idrica
Risorse a bando: 13,5 milioni di euro

-      6.1.1 - Insediamento di giovani agricoltori
Risorse a bando: 14 milioni di euro

-      6.4.1 Creazione e sviluppo della diversificazione delle imprese agricole
Risorse a bando: 9,5 milioni di euro
Presentazione domande: 105 giorni dalla pubblicazione nel BUR

-      6.4.1 Creazione e sviluppo della diversificazione delle imprese agricole – PG
Risorse a bando: 1,5 milioni di euro
Presentazione domande: 90 giorni dalla pubblicazione nel BUR

Con un secondo provvedimento sarà riproposto il bando per gli investimenti in ambito agricolo mirati alla riduzione delle emissioni, recuperando le risorse residue non utilizzate nel bando precedente. Le risorse stanziate ammontano a 1 milioni e 88mila euro, esclusivamente per investimenti strutturali ed impianti per lo stoccaggio, il trattamento e la gestione dei reflui aziendali comprese le strutture realizzate con tecnologie volte alla riduzione delle emissioni di gas a effetto serra.