19/11/2021

 Il Consorzio polesano di difesa di attività e produzioni agricole, informa i soci che hanno assicurato le produzioni, di prestare attenzione ad alcune modifiche sul cronoprogramma delle scadenze dei pagamenti della campagna 2021 in corso.

Per quanto riguarda il pagamento dell'acconto/saldo dei tributi assicurativi 2021, il Consorzio ha modificato la scadenza portandola al 25 novembre, con le consuete modalità (bollettino MAV per la richiesta di saldo e addebito SEPA per richiesta I^ rata acconto) ed ha deciso di posticipare la richiesta del saldo dei tributi della campagna 2020, corrispondenti al 25% della quota totale originaria.

Sul fronte dei contributi UE spettanti ai soci assicurati, Agea informa che per la campagna 2020 sarà a breve erogato il saldo del contributo spettante ai singoli beneficiari, e che, per la campagna 2021 sono in fase di conclusione le attività previste per consentire le prime erogazioni del contributo 2021 entro il corrente anno.

A partire dal 17 dicembre prossimo, i soci che hanno diritto ad aventuali risarcimenti per danni da avversità alle colture, saranno liquidati dalle compagnie di assicurazione, previa esibizione della ricevuta di pagamento dei suddetti contributi assicurativi.

Il Consorzio è a disposizione per informazioni ai soci, ricordando che è aperta la campagna assicurativa dei cereali autunno vernini.

Gli uffici sono a disposizione al numero 0425/24477